Il Caffè Fleming mette a disposizione della sua clientela la possibilità di accedere alla rete wi-fi della Provincia di Roma con un PC portatile, un palmare, uno Smart phone, o altri dispositivi dotati di interfaccia Wi-Fi. La prima volta che ci si connette verrà richiesto di registrarsi, nel rispetto del decreto Pisanu. La registrazione è gratuita, così come l’accesso alla rete.

Per utilizzare questo servizio occorre anzitutto registrarsi.
Si può fare on line all’indirizzo: https://wasp.provinciawifi.it/servizio/registrazione/

Occorrerà compilare il modulo elettronico in tutti i suoi campi, fornendo un numero di cellulare valido, il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento d’identità.

Una volta ultimata la registrazione il sistema richiederà di effettuare una chiamata,gratuita, con il cellulare segnalato all’atto della registrazione; dopo pochi squilli la linea decadrà automaticamente, un server verificherà la validità del contatto e fornirà la password, che verrà inviata anche via mail. La User id sarà il numero del cellulare fornito per la registrazione.

Se si è già registrati al sistema basterà inserire le proprie credenziali per iniziare a navigare, oppure è anche possibile registrarsi in quel momento.

In caso di smarrimento della password, sarà possibile recuperarla seguendo le procedure presenti nella pagina di autenticazione.

La rete Provincia Wi-Fi, in via sperimentale, da la possibilità di navigare in Internet gratuitamente con un limite giornaliero di 300MB di traffico complessivo, up e down